chi siamo

Lab7 è un laboratorio di creazioni innovative in campo farmaceutico, cosmetico ed alimentare. La nostra ricerca e produzione è partita dalla produzione di succo di Aloe 100% italiano ricavato da piante di 6 anni, nel pieno della loro maturità, nate e cresciute in Sardegna lontano da contaminazioni e prive di pesticidi.

Essendo piante spontanee del nostro territorio, siamo in grado di proporre un prodotto con caratteristiche qualitative uniche per il mercato europeo garantendo ai clienti la genuinità e salubrità di una materia prima raccolta e immediatamente lavorata per mantenerne così inalterate le prodigiose caratterisitche terapeutiche.

Oltre alla produzione, la continua ricerca che svolgiamo nei nostri laboratori in collaborazione con Enti Universitari ha l'obiettivo di coniugare le pecularità dell'Aloe con quelle di altre piante officinali per sfruttarne al meglio le proprietà.

Perché scegliere l’Aloe di Sardegna


In Sardegna l’Aloe cresce spontanea sia lungo le coste che nelle zone interne sabbiose. Il clima della Sardegna è congeniale alla crescita della pianta e ciò si traduce in due aspetti fondamentali per il suo utilizzo come estratto: la pianta si ammala di rado e pertanto non necessita di antiparassitari come accade nelle coltivazioni fatte in altri luoghi; l' habitat perfetto permette alla pianta di svilupparsi con la massima concentrazione di principi attivi, grazie all' influenza del vento e del mare.

La Sardegna è un’isola incontaminata, in cui il grado di inquinamento è estremamente basso e ciò comporta l’assenza di metalli o altri agenti chimici tipici del sottosuolo di altre zone.

LAB7 srl ® | Privacy Policy | P.Iva 03830490920 | Developed by Marketing Hub